La scorsa settimana ho avuto modo di trovarmi in Sicilia per diversi giorni di formazione nel mondo dell’imprenditoria.
Nelle giornate del 23 e del 24 gennaio, alla @Biblioteca Comunale di Menfi, ho tenuto un workshop avanzato rivolto ad aziende agricole, operatori turistici e del business online per aggiornare le proprie competenze in ambito digitale al fine di migliorare il proprio posizionamento nel mercato e le loro performance aziendali.
Le due giornate sono stata una vera e propria carrellata di incontri ed opportunità di far formazione e imprenditoria a cui hanno partecipato un sacco di aziende ed uffici marketing dell’interland. E’ stato davvero molto interessante ed abbiamo avuto modo di trovare strategie utili di business partendo dall’idea di quanto possono essere utili i social network, Facebook, Twitter, Linkedin ma anche i siti aziendali. La cosa che mi ha colpito più di tutte è il fatto che sia stato un Comune l’ente interessato ad attivare e farsi promotore di percorsi del genere. I comuni stanno infatti iniziando a lavorare in modo sagace, intelligente ed attivissimo. Sono orientati a fare business o ad accompagnarlo semplificandone le dinamiche. Quindi mi complimento con loro e con l’esperienza siciliana, che è una terra attiva e di esempio per il territorio locale e nazionale. Bravissimi!
La mia esperienza però è continuata anche il giorno dopo, in cui sono andato al @Comune di Partanna, ma questo ve lo racconterò la prossima volta…
Add a Comment