Conoscete i Cataloghi Prodotti di Whatsapp? Siamo pronti a questa rivoluzione nel mondo del Business?
Stiamo assistendo ad una grande novità per le piccole aziende! Arrivata da poco ma già pronta a mettere in evidenza campi di utilizzo e vantaggi nel business in rete.
In questo articolo cercherò di descrivere una novità utilissima a tutte le imprese e come è possibile utilizzare i Cataloghi dei propri prodotti su WhatsApp Business. Si, parliamo proprio di Business oltre che di “cazzeggio” e di comunicazioni più o meno formali su un canale che è nato per motivi pratici della vita quotidiana. In molti pensano a WhatsApp esclusivamente come un’applicazione di chat e messaggistica, ma con la sua versione Business si andrà incontro ad un vero e proprio Market Place dove potremo mostrare i nostri prodotti a tutti i clienti direttamente dalla suddetta App. In che modo possiamo adeguarci a questa novità? In realtà la versione Business di Whatsapp è strutturata in modo da offrire ad attività commerciali e professionisti alcuni strumenti utili per interagire con i loro clienti. Infatti a ciascuno degli articoli in vendita l’azienda può allegare dettagli riguardanti prezzo, codice utile per inoltrare l’ordine e descrizione. In Italia non è ancora possibile utilizzare questa funzione che è solamente attiva in: Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Secondo voi in ottica di Business sarà utile per gli imprenditori? Sembrerebbe che al suo debutto, visto che in Italia non abbiamo ancora la possibilità di utilizzarlo, si sia penato al nostro specifico mercato per andare incontro alle esigenze delle piccole e medie attività, che rappresentano gran parte del tessuto economico nazionale. Quindi quale sarà il reale cambiamento? La nascita di una sorta di vetrina virtuale in cui mostrare ciò che si fa e cosa si offre, con la possibilità, per gli interessati, di cercare in modo semplice degli articoli o sei servizi. Tutto in chiave Business ma senza l’accesso a siti specifici. Ovviamente tutto ciò solleverà dall’impegno di inviare le foto prodotto poiché ad ogni interazione verrà replicata la stessa informazione. Saranno previste delle panoramiche utili su tutte le collezioni dei cataloghi. E voi? Utilizzerete questa novità per il vostro business? In che modo strutturerete la vostra collezione di articoli in vendita e il vostro catalogo?
Add a Comment